CER FVG 2022 Grado dolce amara per il Motoclub Pino Medeot

Willi Della Pietra - Foto Blazyphotosport
Una soleggiata ma ventosa giornata di fine febbraio ha fatto da cornice ieri alla prima prova del Campionato Regionale Enduro 2022 disputata a Grado.
La gara ci ha regalato parecchie conferme e alcune piacevoli sorprese, ma anche una gran bella delusione per il risultato della squadra, che fino alla penultima PS pensavamo vincente.
All’ultimo giro, Cristian Murgut si appresta ad affrontare l’ultima prova della gara, ma la moto non parte. Così la squadra perde i 20 punti della sua ormai certa vittoria, che vengono sostituiti con i 15 del 3° posto di Jure Jevšček e così da accontentarci del 3° posto di squadra dietro a MC Tagliamento e al MC Manzano.

Ma vediamo con ordine tutti i nostri risultati.
Nella Junior 2T, classe nettamente dominata da Cristian Murgut fino al l’assurdo e inaspettato ritiro, termina 2° il neo acquisto Aleksiei Vuerli.
Sfiorano il podio per fermarsi al 4° posto Simone Goriup nella Senior 2T ed Enrico Marchi nella Senior 250 4T.
Jure Jevscek - Foto Blazyphotosport
Podio per Jure Jevscek, 3° nella Master 4T. Nella stessa classe 5° posto di Andrea Principito, 12° di Fabio Pagnan e 13°di Oliver “Aviator” Pilté.
Tomaž Podvratnik - Foto Blazyphotosport
La classe Expert 4T ci regala un podio tutto targato PinoMedeot con Willi della Pietra 1°, Gregor Robek 2° e Tomaž Podvratnik. Sempre nella Expert 4t 6° posto di Dario Dal Bello al rientro alle gare dopo un anno di assenza a causa di alcuni problemi fisici.
Andrea Tracanelli - Foto Blazyphotosport
L’altra vittoria della giornata è quella di Andrea Tracanelli nella Veteran, dove Lorenzo Lorenzetto conclude 12°.
Ultimo podio della giornata, ma non meno meno importante, quello di Franco Dal Bello 2° nella UltraVeteran.
Gli altri risultati della UltraVeteran vedono Renato Plesnicar 11°, Livio Pirrò 17°, Alain Cabas 18°, Mauro Licen 20° e il Presidente Vanni De Leonardis 21°.
Nella SuperVeteran Luca Zamar si classifica 8°.
Con queste premesse ne vedremo delle belle durante il Campionato.
Campionato che prosegue con la gara di Osoppo (UD) il 10 aprile.

Guarda la photogallery dei podi!
CER FVG 2022 Grado dolce amara per il Motoclub Pino Medeot