Nuovo Calendario Stagione 2021 Enduro

Ci dà un segno di speranza il Co.Re. FVG della Federazione Motociclistica Italiana, pubblicando – seppur provvisoriamente – un calendario per la stagione agonistica 2021 ricco di eventi.

La speranza che tutto vada per il meglio, fa aprire le danze al Motoclub MMVV con la loro “Enduro Città di Grado” al suo secondo anno.
A seguire la nostra “Capriva Enduro”, dopo l’anno di stop del 2020, torna la ormai classica estiva ambientata nel Collio goriziano.
Si arriva quindi alla prima inedita del Campionato con la tappa di Pederobba (TV), organizzata dal Motoclub Pistoni Roventi.
Dopo la pausa estiva si torna per il trittico Fogliano – Bibione – Oderzo, a concludere il campionato.
Per quanto riguarda il Minienduro si correranno ben sei appuntamenti, ben distribuiti durante l’anno. Solamente 2 le tappe in regione con le ultime due gare a San Giovanni di Livenza (PN) e Nimis (UD).
Da notare la presenza di due eventi in regione d’interesse nazionale, prima il Campionato Italiano Under23/Senior che farà tappa a Manzano (UD) e poi il più prestigioso appuntamento con gli Assoluti d’Italia a Fanna (PN).

Il calendario è consultabile e scaricabile nella sezione “Calendari 2021” del nostro sito.

Concludiamo con le parole di Alberto Mlakar, coordinatore regionale per l’Enduro del Co.Re. FMI, in merito alla pubblicazione del calendario:

“Nonostante un periodo difficile ma con tanta voglia di ripresa, in via provvisoria e quindi non del tutto definitiva, presentiamo il calendario Enduro Regionale e Triveneto. A causa della attuale situazione Covid purtroppo ancora molte incertezze gravano sull’organizzazione delle manifestazioni.
A brevissimo gli aggiornamenti relativi al regolamento 2021.”

Nuovo Calendario Stagione 2021 Enduro